giovedì 14 febbraio 2013

DIVERSAMENTE BUONI: il primo contest di No sugar please... e Cucinatollerante

Carissimi partecipanti, il contest è giunto al termine da quasi 10 giorni e No sugar please e i ragazzi di Cucinatollerante, con molta difficoltà, abbiamo scelto 25 tra le ricette pervenuteci per ogni categoria, che faranno parte del pdf di "Diversamente Buoni". 
Ovviamente tra queste 25 ricette c'è anche il vincitore del contest! 
Ma per scoprirlo... ancora qualche giorno di pazienza! Intanto, complimenti a tutti!

Top 25 "Diversamente dolci":
1. Fagottini alle pere senza glutine, vegan e senza zucchero...si può?! - Arricciaspiccia
2. Biscotti ai Fiori di Lavanda - Armonia Paleo
3. Cobri cake (gluten-free) - Le delizie di Feli
4. La mia torta dell’amicizia senza un sacco di ingredienti, ma ricchissima di tanto altro! - feel free, naturalmente, gluten free
5. Baci di Dama "diversamente dolci" - Le ricette per gli amici del Pozzo Bianco
6. Torta verde pistacchio - Armonia Paleo
7. Madeleines light senza burro, sugar free - Pane dolce al cioccolato
8. Biscotti integrali 100% riso senza latte e senza uova sugar free - Pane dolce al cioccolato
9. Pancake allo sciroppo di gelsi - Dans ma cuisine
10. Riso nero con dadolata di frutta fresca e pistacchi (senza zucchero) - Siciliani creativi in cucina
11. Vegan Pastierine gluten-free - Le delizie di Feli
12. Tartaruga di frutta - Gocce Daria
13. Budino al latte di nocciola e mandorla con salsa al caffè nocciolato - La tana del riccio
14. Three Hole Cake - Mela e Cannella
15. Applepie al cacao senza lattosio e senza zucchero - La banda dei broccoli
16. Dolce mielpolenta con fichi secchi - Con un poco di zucchero
17. Ravioli ripieni di ricotta al profumo d'arancia - Ricotta...che passione
18. Crostatine di grano saraceno e mais con crema al cocco – senza zucchero senza grano senza latticini - Una vegetariana in cucina
19. Torta di mandorle e cioccolato amaro - El capricho saludable
20. Biscotti integrali mandorle e zenzero (senza zucchero, burro e lievito) - La banda dei broccoli
21. Biscotti della colazione - Ricami di Pastafrolla
22. Plumcake extralight - Dolceamaro
23. Torta di carote ... sugar free - Semi di vaniglia
24. Gelato Espresso - Profumo di Zenzero e Cannella
25. Biscotti al cocco - Nuvola Rosa

Per conoscere la top 25 della categoria "Divesamente buoni" ricette salate andate QUI!

Sono felicissima di presentarvi questo progetto che è frutto di un grande feeling nato tra No sugar please e Cucinatollerante. Da un po' pensavamo di unire in un contest le idee per una cucina alternativa, anche per festeggiare il primo compleanno dei nostri blog. Finalmente ci siamo riusciti! E questo è per me anche un modo per ringraziare tutti quelli che nel corso di quest'anno mi hanno incoraggiata, aiutata, spronata a continuare, a fare meglio, a trovare nuove soluzioni. Spero che vi piaccia e che parteciperete in tanti!
Tema del contest “Diversamente buoni”:  
L’idea è quella di creare una bella raccolta di ricette per tutti noi che abbiamo limitazioni alimentari, ma non vogliamo limitare il gusto. 
Se avete dunque allergie, intolleranze, problemi legati alla glicemia, ma non vi va di rinunciare alle cose buone e sane, questo è il contest che fa per voi. Vogliamo inoltre spingere tutti i foodblogger a scoprire ingredienti sempre più diffusi ma poco conosciuti, se non altro per variare la dieta e scoprire consistenze differenti e sapori nuovi. 

Abbiamo pensato a due categorie: “diversamente buoni ” e “diversamente dolci”. Stupiteci con le vostre creazioni!

Regole del contest:
  • Il contest inizia oggi 15 febbraio e finisce il 15 aprile 2013*. Per comodità abbiamo deciso che il contest è riservato a chi ha un blog, non necessariamente di cucina. 
  • Le ricette dovranno rientrare in una delle due categorie. Quelle salate dovranno essere senza glutine, senza lattosio o senza entrambi. Le ricette dolci dovranno essere senza zucchero e utilizzare dolcificanti, preferibilmente naturali, avere nel complesso caratteristiche di basso Indice Glicemico, ma contemporaneamente potranno essere senza glutine o senza lattosio. È importante specificare nella ricetta, oltre alla categoria, per chi sono indicate (intolleranti al lattosio, celiaci, diabetici) e perché. 
  • Le ricette dovranno essere correlate da belle foto e buone spiegazioni del procedimento, verranno giudicate anche da questo! Altri criteri di valutazione saranno l’originalità della ricetta e/o della sostituzione degli ingredienti (ad esempio chi ci prepara una parmigiana di melanzane senza formaggi? Quale ingrediente userete per dolcificare in modo naturale?). Infine sarà valutata anche la cura nella presentazione del piatto. Le ricette saranno giudicate dal duo di Cucinatollerante e da Serena di No sugar please... 
  • Postate le vostre ricette dolci come commento a questo post e le vostre ricette salate nel blog di Cucinatollerante. Inserite il banner del contest sotto alla ricetta e nella vostra home page (o nella pagina dedicata ai contest), linkandolo a questo post. 
  • Ci farebbe molto piacere se diventaste followers dei nostri blog e delle nostre pagine facebook, (ID: cucinatollerante e nosugarplease) ma non è obbligatorio. 
  • Entro la fine del mese di aprile verranno comunicati i vincitori del contest, uno per la ricetta salata e uno per la ricetta dolce. Ci sono in palio due gustosissimi omaggi, rigorosamente senza zucchero e senza glutine, gentilmente offerti dal nostro sponsor Rigoni di Asiago. Sono due valigette in PVC contenenti ognuna: un vaso di Fiordifrutta ai Frutti di Bosco, uno di Fiordifrutta alle Ciliegie e uno di Nocciolata, crema di cacao e nocciole 100% biologica. 

  • Tutte le ricette verranno raccolte in una pagina apposita, quelle salate sul blog di Cucinatollerante e quelle dolci sul sito di No sugar please... (QUI) Inoltre con le ricette migliori verrà elaborato un ricettario pdf che potrete scaricare dai nostri blog. 
*Aggiornamento del 18 febbraio 2013 in seguito alle numerose richieste di delucidazione: si può partecipare con al massimo una ricetta già postata, a patto che venga ripubblicata, per ciascuna categoria (salato e dolce).

Inoltre si precisa che: 
  • Non si richiede l'iscrizione a nessun canale, blog, sito obbligatoria, non si richiede di fare pubblicità obbligatoria. Le regole sono esplicate in modo chiaro e semplice. Il creatore del contest non è legato (né direttamente e né indirettamente) con il brand/marchio scelto come premio finale, esso dichiara che: non lavora per l'azienda citata, non ha firmato nessun contratto di lavoro e/o che lo vincolasse per essere citato in questo articolo. Con tale premio non si intende promuovere alcuna pubblicità (diretta o indiretta) verso tale azienda o spingere i partecipanti all'acquisto di un bene, un servizio o un abbonamento.La privacy del vincitore non verrà in alcun modo violata. 
  • Partecipando al contest con la vostra ricetta dichiarate che si tratta di una vostra originale creazione e che siete disposti a farla rientrare nella raccolta pdf con le migliori ricette. Dichiarate pertanto di poter liberamente disporre dei diritti sui testi e sulle fotografie, sollevando "Cucinatollerante" e "No sugar please..." da qualsiasi contraria pretesa dovesse derivare da parte di terzi.

120 commenti:

  1. Senz'altro parteciperò! Mi piace tantissimo come idea, visto che di intolleranze ne so qualcosa..! Un abbraccione! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto qst! Se riesco partecipo volentieri! Ciao ciao luisa

    RispondiElimina
  3. Penso a qualcosa che possa rientrare nella categoria 'diversamente buoni'.
    Non garantisco che ce la farò, ma ci provo!
    Ciao!
    Jo

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Ho appena scoperto il tuo blog, complimenti!!
    Spero di riuscire a partecipare al contest :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. ci sarò senz'altro, forse più con il salato ma ci sarò, non mancherei per nessun motivo.
    Lara

    RispondiElimina
  6. molto interessante questo contest, non ho intolleranze ma cerco sempre di cucinare qualcosa più sano e più leggero possibile, quindi cerco anche ricette un po' alternative... sostituendo l'olio al burro, elimando panna e besciamelle, diminuendo lo zucchero, ma eliminarlo proprio nei dolci ancora non miè capitato..
    non nascondo che questo contest mi stuzzica ma pure le tue ricette, che seguirò con piacere"
    a presto

    RispondiElimina
  7. bello questo contest...mi piacerebbe partecipare..se mi organizzo arrivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo! C'è tempo fino a metà aprile! Ti aspetto!

      Elimina
  8. Ciao grazie x l'invito, o qualche dubbio sul fatto dell'originalità, a volte di base ci sono ricette di qualcuno che poi si modificano.Proprio qualche giorno fa ho fatto una frolla prendendo spunto di qua e di là. Giusto x creare una frolla più leggera possibile.Non ho nessuna intolleranza, ma x come mangio e come se le avessi tutte e tre! xk? xk tutto fa male, ma bisogna pur mangiare... Rigoni parcheggia a casa mia da anni!!! ehehehe
    Partecipo, al massimo se qualcosa nn va sarete voi a dire se va bene o meno.
    Ciao Grazie Dany :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany! Ma tutti noi prendiamo spunto e modifichiamo, già il fatto di modificare rende la ricetta originale! Ti aspetto!

      Elimina
  9. Ma certo che partecipiamo. Casualmente, vedi tu le coincidenza, oggi ho comprato del succo di agave proprio perchè è 'buono' con chi tiene sotto controlla la glicemia...aspettati a brevissimo il mio dolce!!! Ada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ada! Non vedo l'ora! Poi io ovviamente proverò a rifarli... per me! ;)

      Elimina
  10. Grazie per la visita, ottimo contest! Spero di laurearmi a fine marzo e di avere quindi poi il tempo di partecipare! :)
    Passate a ricordarmelo sul mio blog ^_*
    Grazie di cuore e in bocca al lupo per la riuscita di queso bel contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Benedetta e in bocca al lupo per la laurea... dopo ci vorrà un dolce per festeggiare!! :D

      Elimina
  11. ciao cara, bel contest .. penso subito a qualcosa :)

    RispondiElimina
  12. grazie della tua visita e dell'invito a questo interessante contest, piacere di conoscerti!!!!! Prelevo il banner e mi unisco ai tuoi lettori... se ti va di contraccambiare ti aspetto.... A presto con la ricetta!

    RispondiElimina
  13. Ciao bella, si, sono intollerante ai contest perchè non vinco mai:-) Scherzo, a quelli delle amiche partecipo volentieri ma devo declinare il tuo invito per una semplice ragione: è un mondo che non conosco assolutamente e dovrei mettermi un pò a fare ricerche e sto facendo la stagione, perciò sono fuori casa finoa maggio:-( Vi faccio tanti tanti auguri per la nuova avventura! anche io sto cercando di trovare una collaborazione per organizzare un contest ma nonmi vuole nessuno!! un bacio grande!

    RispondiElimina
  14. Grazie dell'invito a partecipare al vostro contest: non sono molto pratica di contest, ma se riesco ci proverò senz'altro. A presto!
    Simonetta

    RispondiElimina
  15. Penso che parteciperò cercando di fare del mio meglio.

    RispondiElimina
  16. Grazie per l'invito e per il commento, mi piacciono le sfide e le ricette " senza", spero di farcela a pensare qualcosa proprio per voi! :)

    RispondiElimina
  17. Bello questo contest, grazie per avermelo segnalato, se riesco partecipo volentieri!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Grazie per l'invito. Trovo questo contest davvero molto interessante. Farò di tutto per partecipare. Del resto faccio spesso ricette senza glutine e a basso indice glicemico. ci vediamo presto!

    RispondiElimina
  19. Interessantissimo contest vedrò di partecipare, grazie per l'invito

    RispondiElimina
  20. Ciao! Che bel blog, e come sono contenta di averlo scoperto!
    Partecipo volentieri com questa!
    http://dolceamarocuisine.wordpress.com/2013/02/18/torta-soffice-profumata-al-cocco-per-il-benessere-di-tutti/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ottima ricetta, senza glutine e senza zucchero! Complimenti! Inserita!

      Elimina
  21. Ciao!!! ho trovato questo blog per caso e mi piacerebbe dare il mio contributo. Ovviamente ricambio l'invito a partecipare al mio contest che terminerà tra poco di meno di un mese, incentrato sui dolci senza latte e derivati, quindi non solo lattosio ma anche proteine del latte vaccino. Se vi va, vi aspetto! :)
    A presto,
    serena
    PS: si può partecipare con ricette che si hanno in archivio (da ripubblicare ovviamente) oppure devono essere state postate a partire dal 15 febbraio?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok, ho riletto: ricette postate dal 15 febbraio! ;)

      Elimina
    2. Ok, abbiamo aggiunto una precisazione alle regole: si può partecipare con più di una ricetta, ma una soltanto potrà essere già postata, a patto di essere ripubblicata! ;) Ti aspetto!

      Elimina
  22. bellissima idea mi metto subito all'opera,tu sai quanto adoro usare ingredienti ricercati,grazie x l'invito!bacio

    RispondiElimina
  23. Ciao, grazie dell'invito, mi piace questo contest!!!
    Cercherò di partecipare, con una sorella intollerante al lattosio e un papà goloso con problemi di glicemia, non posso di certo rimanere indifferente!!!
    Ora mi organizzo e spero di dare presto il mio contributo...
    Baci

    RispondiElimina
  24. Ciao cara ecco la mia ricetta spero vada bene!!! http://silviavslucaproject.blogspot.it/2013/02/pancake-allo-sciroppo-di-gelsi.html

    RispondiElimina
  25. ciao, vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://semivaniglia.blogspot.it/2013/02/torta-di-carote-sugar-free.html
    grazie
    a presto
    floriana

    RispondiElimina
  26. Ciao Serena! Eccomi qui come promesso con questa golosa e diversamente buona ricetta: http://lecodette.blogspot.it/2013/02/delizie-allo-yogurt.html

    RispondiElimina
  27. Ciao, grazie per essere passate da me..mi farebbe molto piacere partecipare al contest, spero di riuscire ad organizzarmi!! A presto letizia

    RispondiElimina
  28. Ciao, complimenti per il contest.... ti lascio una mia ricetta, si tratta di un dolce senza zucchero, senza glutine, senza latticini, senza uova... insomma vegano..... c'è solo un piccolo particolare, ho distribuito sulla superficie un velo di zucchero, (facoltativo), se questo particolare la esclude dal contest non fa nulla... fammi sapere se può partecipare o meno. Grazie Buona giornata.
    http://ledeliziedifeli.wordpress.com/2013/02/22/cobri-cake-gluten-free/

    RispondiElimina
  29. Eccomi, mi avete invitata e non potevo esimermi dal partecipare, mi piace il tema del contest :)
    Ecco la mia ricetta

    http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2013/02/zuppa-di-verza-e-latte-di-soia.html

    A presto,
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff ho sbagliato, vado da Cucina Tollerante ;)

      Elimina
    2. Ma non ti preoccupare Valentina! Bella ricetta comunque! In bocca al lupo!

      Elimina
  30. Partecipo già con una mia ricetta salata, volevo sapere con quante ricette è possibile partecipare?

    Grazie e bellissimo contest comunque ^_^

    RispondiElimina
  31. Ciao Serena, grazie per esser passata da me così ho avuto modo di conoscere il tuo blog che per me sarà imperdibile (visto che devo mettermi a dieta, alias: evitare i dolci. Intanto mi sono unita ai tuoi lettori. Di sicuro parteciperò...ho già in mente la ricetta. A presto

    RispondiElimina
  32. Ciao, forse mi è sfuggito, ma con quante ricette si puo' partecipare?
    Grazie Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, non ci sono limiti, puoi partecipare con tutte le ricette che vuoi! Ti aspetto :)

      Elimina
  33. Bellissima sfida....parteciperò sicuramente, giusto il tempo di creare e sono di nuovo qui!!!!!!
    Ciao e piacere di averti trovata!
    Gabila

    RispondiElimina
  34. Bellissima sfida....parteciperò sicuramente, giusto il tempo di creare e sarò di nuovo qui!!!
    Piacere di averti trovata....ora non ti lasciò più!!!
    Ciao e a presto!!!
    Gabila

    RispondiElimina
  35. Grazie per l'invito, cara; sto già partecipando con una ricetta salata senza glutine; per le ricette dolci senza zucchero sono un po' in difficoltà: quale zucchero si può utilizzare? Lo zucchero di canna va bene? Il fruttosio? So dell'isomalto ma non l'ho ancora provato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, è vero Lucia! Ho anche visto la tua ricetta! Beh, se vuoi partecipare con una dolce... vai con la sperimentazione dell'isomalto! Puoi anche provare lo sciroppo d'acero, lo zucchero di mele... il miele stesso.

      Elimina
  36. Ciao grazie della visita parteciperò volentieri! Posso partecipare con le Quenelle che hai visto? Le ho postate oggi e sono assolutamente senza glutine...anche se il lattosio c é e come...grazie fammi sapere intanto ti seguo e vado a trovare la tua socia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Ilenia, se sono senza glutine vanno più che bene! :)

      Elimina
  37. ciaoooo!!! vorrei partecipare con questa ricetta che può eesere resa gluten free sostituendo all'amido per dolci la colla di pesce. Inoltre, la panna, è facoltativa. Ti invio il link e se per te va bene, domani inserisco i banner.
    a presto e mi unisco ai tuoi sostenitori!
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/02/gelatina-di-caffe-il-dolce-della-nonna.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mimma, purtroppo i dolci per il contest devono essere categoricamente senza zucchero, poi possono anche essere senza glutine e/o lattosio. Però vorrei tanto che tu partecipassi al contest! Dai, c'è tempo fino a metà aprile! Cosa ci prepari?

      Elimina
  38. La ricetta ce l'ho. Il dolce è stato appena testato.. non mi resta che pubblicarla!

    RispondiElimina
  39. Grazie per l'invito. In questo momento ho il tempo contato ma faro' il possibile per dare il mio contributo.

    RispondiElimina
  40. Ciao, noi vogliamo proporre un interno menù natalizio senza lattosio.
    E' disponibile a questo link http://www.menuetto.it/menu-di-natale/
    Le ricette sono:

    Purè di lenticchie con gamberetti
    http://www.menuetto.it/menu-di-natale/#lenticchie_gamberetti

    Coniglio alla ligure con polenta e peperoni
    http://www.menuetto.it/menu-di-natale/#coniglio_polenta_peperoni

    Fondue au chocolat
    http://www.menuetto.it/menu-di-natale/#fondue_au_chocolat

    Ciao da Menuetto, il blog dei menù accompagnati dalla giusta colonna sonora.

    RispondiElimina
  41. Ciao!!!
    Mi piacerebbe poter dare il mio contributo al vostro contest con questa mia ricetta:
    http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2013/03/04/dolce-mielpolenta-pro-spring/

    fammi sapere se è tutto ok!
    bacioni
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Grazie e complimenti, non solo per la ricetta ma per l'intero blog! E' tutto ok, solo ti chiedo di inserire il banner nella tua pagina dedicata ai contest, ok?
      Inserisco subito la tua ricetta!

      Elimina
    2. grazie!!! scusa per il ritardo! ho aggiornato la pagina! baci

      Elimina
  42. ciao, una domanda...posso utilizzare il fruttosio?

    RispondiElimina
  43. Ti lascio la mia ricetta :)! Come promesso sono arrivata anche da te :)!
    Io per non sapere né leggere né scrivere l'ho fatta SENZA NIENTE :), ossia: SENZA GLUTINE, VEGAN (quindi no latte e latticini e no uova) e SENZA ZUCCHERO (no zucchero raffinato, ma anche no miele, no fruttosio).
    Insomma in questi fagottini non c'è un tubo, ma sono buonissimi!
    Ti lascio il link, ma si pubblicherà solo venerdì 8 alle 7.00 a.m. (scusami, ma sarò in Germania e così sono sicura tu lo abbia!).
    Ti abbraccio!!!
    Ema

    RispondiElimina
  44. ok, sono rintronata...ecco il link :)!
    http://arricciaspiccia-emanuela.blogspot.com/2013/03/fagottini-ripieni-di-pere-senza-glutine-vegan-senza-zucchero.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Ema, molto promettente! Grazie, venerdì sarà inserita! Baci!

      Elimina
    2. Grazie mille!
      Riesco a rimetterti il link :)!
      http://arricciaspiccia-emanuela.blogspot.de/2013/03/fagottini-ripieni-di-pere-senza-glutine-vegan-senza-zucchero.html
      Un bacione!!!

      Elimina
  45. Ciao vorrei partecipare con questo:
    http://dolceamarocuisine.wordpress.com/2013/03/08/panini-dolci-con-pm-e-buona-festa-della-donna/
    Grazie!!

    RispondiElimina
  46. Ciao! Ecco i miei cioccolatini per il vistro bel contest! un bacione
    Alessia
    http://ilpandizenzero.it/sito/cioccolatini-con-scorze-di-arancia-e-noci-di-macadamia/

    RispondiElimina
  47. Carissima... ti lascio una seconda ricetta, una frolla senza glutine, senza latticini, senza uova con un ripieno speciale..... Squisite vegan Pastieriene. Un bacione
    http://ledeliziedifeli.wordpress.com/2013/03/11/vegan-pastierine-gluten-free/

    RispondiElimina
  48. Ciao vorrei partecipare con questa ricetta, spero tutto vada bene. fammi sapere. Grazie dany

    http://profumo-di-zenzeroecannella.blogspot.it/2013/03/gelato-espresso.html

    RispondiElimina
  49. Ciao, volevo sapere se si può partecipare con una ricetta dolce senza glutine ma con lo zucchero nell'impasto. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao betti! Per i dolci abbiamo stabilito tassativamente senza zucchero bianco. Abbiamo fatto una eccezione per lo zucchero di canna, ma usato in proporzioni molto piccole.

      Elimina
  50. Ok, grazie per la precisazione

    RispondiElimina
  51. Ciao dopo quella salata ecco la ricetta dolce senza latte, burro, uova e con fruttosio. Spero vi piaccia.
    A presto, Silvia http://trafornelliepennelli.blogspot.it/2013/03/mini-cake-banane-e-cannella.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link esatto http://trafornelliepennelli.blogspot.it/2013/03/mini-cake-banane-e-cannella.html

      Ciao

      Elimina
  52. Ciao,
    mi piacerebbe partecipare con questa ricetta:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/03/muffin-light-ricotta-e-cioccolato.html

    sarebbe per la sezione senza zucchero e senza glutine.
    Dimmi se va bene, grazie.
    Buona giornata. Stefania

    RispondiElimina
  53. Ciao, posso partecipare con una ricetta salata senza glutine e lattosio pubblicata nel mio blog il 16 febbraio?
    PS, io ti ho mandato il link per partecipare a " diversamente dolce." Nelle lacuna cui si accede cliccando " Qui le ricette dolci" spero vada bene per ne' ho visto che ci sono altre richieste di partecipazione. Fammi comunque sapere se è' tutto ok. Il banner del contest lo metto appena possibile nel mio blog, devo farmi aiutare x che' non sono capace quindi lo farò con un pochino di ritardo
    Bye bye
    Maurizia

    RispondiElimina
  54. Ho cliccate " qui le ricette salate" che rimanda al blog cucina tollera te, come faccio a inviare il link della ricetta? Devo inviato qui in questa tua sezione. Nel blog cucina tollerante non vedo dove lasciare il commento di richiesta con il link.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lasciala come commento a questo link http://cucinatollerante.altervista.org/diversamente-buoni-il-primo-contest-di-cucinatollerante-e-no-sugar-please/
      in fondo dopo tutti gli altri commenti.
      fammi sapere se è andato bene!

      Elimina
  55. Ciao! Ecco il mio contributo. Non essendo molto pratica non sono riuscita a risalire al codice html del logo, potresti inviarmelo così lo inserisco sotto gli altri banne? Grazie mille.
    E questa è la mia ricetta http://feelfreeglutenfree.com/2013/03/18/la-mia-torta-dellamicizia-senza-un-sacco-di-ingredienti-ma-ricchissima-di-tanto-altro/
    Buona giornata!
    Michela

    RispondiElimina
  56. per il momento non ho in mente nessuna ricetta che possa partecipare al contest mi metto alla ricerca e se ci riesco partecipo anch'io grazie per l'invito

    RispondiElimina
  57. ciao! eccomi qui con questa piccola delizia senza glutine! spero ti piaccia!
    a presto Valy
    http://valycakeand.blogspot.it/2013/03/da-unisola-chic-una-torta-per-caso-la.html

    RispondiElimina
  58. Ciao!
    Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta dolce... spero vada bene!!!!
    A presto,
    Federica
    http://ledolcissimecreazioni.blogspot.it/2013/03/mousse-espressa-al-cioccolato-ricotta.html

    RispondiElimina
  59. Ciao!
    Vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://melacannella.blogspot.it/2013/03/three-hole-cake.html

    Fammi sapere se va tutto bene con la ricetta!! GRAZIE!
    Giuls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa!! Ho scritto sto commento un milione di volte perchè ho la connessione un po' pazzerella!
      Ho dimenticato di dirti che:
      1. la ricetta è dolce
      2. non contiene lattosio
      3. ho specificato che il dolce l'ho fatto 2 volte, con lo zucchero e con il dolcificante, va bene?
      Grazie mille ancora!!! ^^

      Elimina
  60. Ciao! Come avevamo anticipato siamo stra-felici di partecipare al vostro contest!
    La ricetta è questa:
    http://paneamoreceliachia.blogspot.it/2013/03/torta-miele-e-mandole-dolcissima-senza.html
    Speriamo vada bene, facci sapere!
    Alice & Ellen

    RispondiElimina
  61. Desidero partecipare al vs contest DIVERSAMENTE BUONI con I miei "CESTINI DOLCI senza zucchero e lattosio" http://www.cucinarecreare.it/?p=9144 dal blog www.cucinarecreare.it
    A presto Anna

    RispondiElimina
  62. Eccomi! Partecipo nella categoria dolci:
    http://saporiesaporifantasie.blogspot.it/2013/03/plumcake-alla-zucca-mandorle-e.html

    RispondiElimina
  63. Ciao! Sono ancora io!
    Ah ah! XD ti sto tormentando con i commenti...sorry XD
    Ti volevo solo dire che nella ricetta avevo già scritto i grammi di dolcificante da usare...Purtroppo non sono munita di stevia pura, ma ho un dolcificante con stevia, sulla confezione c'è scritto che 10 g di zucchero equivalgono a 1 g di dolcificante, io ho usato 15 g di dolcificante (l'ho scritto a fianco della dose di zucchero).
    Va bene così o devo invertire l'ordine con cui li ho scritti, cioè dire che l'ho fatto con 15 g di dolcificante e tra parentesi lo zucchero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah no ok, ho capito il tuo commento ^^
      Ho messo a posto ^^
      Baci!!

      Elimina
  64. ecco la mia ricetta: http://golosiamoci.wordpress.com/2013/03/20/torta-alle-nocciole-glutenfree-sugarfree/

    ti ringrazio per l'invito a partecipare e mi auguro che ti possa piacere :)

    RispondiElimina
  65. Ho appena conosciuto il tuo blog
    C O M P L I M E N T I !
    Sei bravissima.
    Anche la mia cucina é rigorosamente sugar free.
    Ti seguiró spesso.
    Le tue ricette sono deliziose.
    e soprattutto non mancheró di partecipare a questo stupendo contest!

    Anche io ho un blog: gluten e sugar free.
    Passa a trovarmi quando puoi:
    http://elcaprichosaludable.blogspot.com/

    Al piú presto mettero un link anche al tuo blog!
    Se ti va puoi fare lo stesso con il mio!
    ;-)

    Abbracci

    Isa

    RispondiElimina
  66. ecco dei biscotti, ma presto vi mandiamo una torta buonabuona e senza zucchero :)
    http://labandadeibroccoli.blogspot.it/2013/03/biscotti-integrali-mandorle-e-zenzero.html

    RispondiElimina
  67. eccoci con la torta :D senza zucchero, senza lattosio, ma buonabuona
    http://labandadeibroccoli.blogspot.it/2013/03/applepie-al-cacao-senza-lattosio-e.html

    RispondiElimina
  68. Ciao ^.^
    Ecco la mia ricettina per il vostro contest ^.^ - sezione senza latte e zucchero

    I BISCOTTI INTEGRALI AL MIELE E OLIO D’OLIVA

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2013/03/28/alla-ricerca-del-biscotto-integrale-perfetto-esperimento-1-i-biscotti-integrali-al-miele-e-olio-doliva/

    A presto :D

    RispondiElimina
  69. Ciao!
    Ecco la mia ricetta "senza" (latte, zucchero, glutine), ma con tanto gusto :)
    http://latanadelriccio.wordpress.com/2013/03/28/budino-al-latte-di-nocciola-e-mandorla-con-salsa-al-caffe-nocciolato/
    PS: bellissima iniziativa!

    RispondiElimina
  70. ciao, ecco una seconda ricetta sugar free...
    http://golosiamoci.wordpress.com/2013/03/28/dolci-pasquali-cimeie/
    in tema anche con il periodo pasquale... e in più...
    un premio per te!
    http://golosiamoci.wordpress.com/2013/03/28/super-sweet-blogging-award/

    RispondiElimina
  71. Ciao...volevo chiederti se posso partecipare con un' altra ricetta al contest...perchè ne ho postato una proprio qualche giorno fa e il pensiero è andato subito alla tua iniziativa.....ciao e aspetto asiosa notizie, nel frattempo Buona Pasqua!
    Gabila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabila! Certo che puoi partecipare! Ti aspetto! :)

      Elimina
  72. ciao vorrei partecipare al tuo contest ma non avendo e non conoscendo nessuno che ha intolleranze al latte volevo chiederti se è possibile usare il latte di cocco.. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Simo! Il latte di cocco è un buon sostituto! Considera che puoi partecipare anche con ricette soltanto senza zucchero, oppure senza glutine e senza zucchero, o senza lattosio e senza zucchero e infine senza tutti e tre! Ti aspetto!

      Elimina
    2. grazie mille... mi piacerebbe tanto partecipare, mi stuzzica provare ricette "diversamente" buone...
      spero di farcela...
      grazissime
      e buon fine settimana

      Elimina
  73. Ciao,
    ho appena postato questi snack:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/04/snack-al-cioccolato-al-latte-con.html

    sarebbero senza zucchero e senza glutine, ma non so se possono andare bene anche per il vostro contest; aspettando tue notizie, nel frattempo ti auguro buona serata.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, avevo anch'io qualche dubbio, perchè in effetti vengono molto dolci... ti parlo da ignorante, io avevo il sospetto...
      poi, non sapevo che i fiocchi d'avena non sono adatti per i celiaci....
      ok, al limite sarà per la prossima volta, entro la scadenza volevo darvi un'altra ricetta (visto che oggi ho fatto questo post fuori programma, ho pensato se poteva andare bene anche per voi....)
      A presto. Stefania

      Elimina
  74. Ciao! Vorrei partecipare con le mie crostatine di grano saraceno e mais con crema al cocco http://unavegetarianaincucina.it/crostatine-di-grano-saraceno-e-mais-con-crema-al-cocco-senza-zucchero-senza-grano-senza-latticini/#more-2195
    Spero vada bene!
    Grazie Giulia

    RispondiElimina
  75. Ciao!
    Noi vorremmo partecipare con questo:
    http://euforiaincucina.blogspot.it/2013/04/sorbetto-al-cedro-con-miele-ai-fiori.html
    E' un sorbetto, niente glutine, niente latte e al posto dello zucchero abbiamo usato il miele! Dici che puo' andare?

    Daniele

    RispondiElimina
  76. Dopo aver partecipato anche a Diversamente Buoni eccomi con il mio contributo anche per Diversamente DOLCI!
    Questi due contest sono bellissimi. Complimenti. è bello vedere che ci sono state tante persone a partecipare, per dimostrare che si può mangiare con gusto e creatività anche senza certi ingredienti!

    Partecipo con una torta di mandorle e cioccolato amaro purissimo. Io ho usato un cioccolato puro che ho comprato in un viaggio in Bolivia. Una vera delizia.

    http://elcaprichosaludable.blogspot.com/2013/04/torta-di-mandorle-e-cioccolato-amaro.html

    Alla prossima

    Isa

    RispondiElimina
  77. Grazie per il commento sul mio blog e per l'invito a partecipare al contest, arrivo quasi alla fine ma non volevo perdermelo!
    Ecco la mia ricetta, biscotti al cocco senza zucchero e senza lattosio: http://nuvolarosa-creazioni.blogspot.it/2013/04/ricetta-biscotti-al-cocco.html

    RispondiElimina
  78. Questo dolce light con fruttosio è nato per accontentare una persona che non puo’ assumere zuccheri semplici e un pò per tagliare le calorie.Ho fatto tanti esperimenti e devo dire che con opportune modifiche e varie prove sono riuscita a non far rimpiangere i dolci classici.Amo molto gli cheese-cake e i dolci al cucchiaio e...

    BICCHIERINI DI CHEESE-CAKE LEGGERI(con fruttosio)
    www.lamiacucinafatata.it
    Carolina Luciano | Cheese Cake, Dolci, Senza
    spero di poter partecipare anch'io con questo dolcetto con fruttosio.....grazie

    RispondiElimina
  79. Ciao sono Mara e vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/crostata-ai-frutti-di-bosco/

    Ciao Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  80. Ciao sono Mara e vorrei partecipare al vostro bel contest con questa ricetta:
    http://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/crostata-ai-frutti-di-bosco/

    Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  81. Ciao eccomi con un'altra ricetta ancora più golosa:

    http://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/crostata-al-cioccolato-light-budino-fondente-vegan/

    Da provare assolutamente!!
    Bacio!

    RispondiElimina
  82. che belle queste 25 ricette dolci selezionate! grazie per aver inserito anche la mia, sono onorata! :-)
    vado a vedere subito anche quelle salate!
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come minimo Elena! E vedrai che bel pdf!!!;)

      Elimina
  83. Stupenda l'idea dei Diversamente Buoni! Davvero intuitiva e di attualità con tutte le intolleranze scoppiate negli ultimi anni, complimenti!

    Nina di http://fragolaecannella.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nina! Ti lascio il link, da qui puoi scaricare il pdf delle migliori ricette! http://www.mediafire.com/download/cc16dt8ybwg26wt/diversamente+buoni.pdf

      Elimina

Cosa ne pensate?